Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
We-Marketing-icon

logo square media agency

Marketing-icon

Perchè la SEO è importante se vuoi fare business online?

Chiariamo subito un punto dal quale poi far partire tutti gli altri spunti di riflessione: voler fare business online senza SEO è l’errore più grande che si possa commettere ed in più una totale perdita di tempo e di fondi.

Poniamo il caso della realizzazione di un Sito Web: il web designer ha realizzato una piattaforma web graficamente accattivante e dalle funzionalità innovative…ma di essa su Google non c’è traccia.
Il risultato? Fondi spesi per la realizzazione di un qualcosa che non c’è!

Attraverso l’attività di SEO è possibile invece indicizzare il sito web ovvero renderlo “trovabile” sui motori di ricerca.

Per chi ha obiettivi di business, manifestare la propria presenza e conseguentemente la propria offerta sui motori di ricerca, è un presupposto fondamentale.
E’ quindi attraverso il lavoro di SEO che si rende utile un lavoro che ha visto la partecipazione di diverse componenti (realizzazione sito web, lavoro grafico, ecc.) che non avrebbero avuto senso da sole.

Square servizi seo

Voglio fare una campagna SEO per il mio sito web, cosa occorre?

Innanzitutto pazienza.

Una campagna SEO non si realizza dalla sera alla mattina, nè tanto meno in due o tre settimane.
Fare una campagna SEO vuol dire definire in sede strategica il da farsi per ottenere risultati nel medio-lungo periodo.
Realizzare una strategia SEO significa investire fondi e tempo, per poi vedersi  restituire tutti i benefici che derivano dall’essere tra le prime posizioni nella ricerca di GOOGLE.

Se pensate che l’83% dei clic sono indirizzati esclusivamente verso i primi tre risultati nelle pagine dei motori di ricerca, l’importanza della SEO riuscirà ad essere molto chiara.
Square servizi seo
Square servizi seo

Come realizza la Square Media Agency una campagna SEO?

La Square Media Agency valuta in sede di definizione strategica tutte le componenti che andranno a concorrere alla formazione della campagna SEO.

  1. L’architettura del sito web sarà realizzata in funzione degli obiettivi di SEO;
  2. La determinazione delle Keyword;
  3. Il Content del sito è la componente più importante e va ad includere le keyword individuate all’interno del sito stesso;
  4. La creazione di componenti interni al sito web come sitemap, file robots, ecc.;
  5. Associazione alle pagine di monitoraggio Google.

Caso pratico dei benefici di una campagna SEO

Square statistiche seo

Riportiamo l’esempio del Sito Web di un cliente che ha intrapreso una campagna SEO con la Square Media Agency, con l’obiettivo di essere uno dei principali venditori nel settore della tecnologia.
Il significato del grafico è più che evidente ed i dati mostrano significativi miglioramenti in termini di sessioni, pagine visualizzate, durata media della navigazione, per non parlare delle visualizzazioni di pagina.

Una campagna SEO duratura permette di ripetere questi risultati (e ovviamente superarli) nel lungo periodo; e questo in termini di volume d’affari si traduce in un’ottima attività di business.

Contattaci e richiedi il
tuo preventivo Gratuito

Ready To Stand Out?

Contattaci

Back

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.