Curiose realtà su brand famosi

By 11 maggio 2016Marketing
square media agency curiosità
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Curiose realtà su brand famosi.

Questo articolo vi permette di essere curiosi e di scoprire  realtà bizzarre su 10 dei brands più famosi.

Coca-cola : La famosa ricetta fu creata da John Pemberton come farmaco al mal di testa e inizialmente veniva mischiata con le foglie di coca e non era gassata.
Oggi la parola “ Coca-cola ” è la seconda parola più usata dopo “ ok ”.

Apple : Avete mai notato che nelle foto istituzionali Apple, sul sito ufficiale e nelle presentazioni, gli orologi sono fermi alle 9:41 ?

square media agency apple

La cosa è nata durante il primo lancio Iphone, nel 2007. Infatti dopo quaranta minuti dall’inizio della presentazione, che era iniziata alle 9, quando tutto sembrava che si stesse concludendo, Jobs fece uscire il colpo di scena.
Uscirono quindi le foto dell’ Iphone con l’orologio sulle 9:41 in modo che l’ora coincidesse con quella reale.
Da quel momento , impostare l’ora alle 9:41 è diventata un’abitudine.

Adidas e Puma : I fondatori di Adidas e Puma furono due fratelli tedeschi Adolf Dassler e Rudolf Dassler . Negli anni 20 si allearono per il loro business di calzature.
La loro società però durò poco perché Rudolf fu accusato di far parte delle SS e incolpò il fratello di tradimento.
Adolf Dassler, si mise in proprio e fondò l’ Adidas ( Adi + Das ). Rudolf invece creò la Puma e per tutta la loro vita investirono in grandi campagne pubblicitarie per distruggersi a vicenda.

Fanta: La bevanda venne ideata in Germania da Max Keith, principale imbottigliatore della Coca-cola nel 1940, quando a causa della seconda guerra mondiale divenne impossibile accedere allo sciroppo della Coca-cola.
Hitler infatti salito al potere ne vietò l’importazione a causa di alleanze e di asti.
Keith allora decise di creare un prodotto che potesse sostituire la Coca-cola e che non gli facesse perdere quella grande fetta di mercato.
Data la povertà di ingredienti esteri, la Fanta fu ottenuta da sottoprodotti della produzione del formaggio. Il termine infatti deriva dal termine tedesco “ fantasie ” proprio perché non aveva niente in comune all’arancia ed era necessaria molta fantasia per sentirne il gusto. Nel 1955, a Napoli Snibeg produsse per la prima volta Fanta nella sua formulazione con Arance, dando vita all’aranciata che oggi conosciamo. Nel 1960 Coca-Cola ne acquista il marchio .

Mc Donald’s apre un nuovo ristorante ogni 14,5 ore.

Starbucks: Il nome deriva da un personaggio del romanzo di Herman Melville, “Moby Dick” in cui il primo ufficiale della baleniera si chiama Starbuck . Inoltre è stato il primo marchio a raggiungere 10 milioni di Like su facebook .

Nike: La prima scarpa Nike fu creata all’interno di un tostapane per Waffle. L’idea venne a Bowerman, coofondatore dell’azienda quando sua moglie per colazione fece i waffle . Nacque così la prima suola ad hoc per i runners.square media agency nike

Audi : Il cognome di August Horch, il fondatore in tedesco è l’imperativo del verbo ascoltare, in latino Audi.

Adobe: Il nome deriva dal cofondatore della società John Warnock che viveva a Salt Lake City.
Il ruscello che scorreva vicino la sua abitazione si chiamava Adobe Creek: e fu così che nacque Adobe!

Ci auguriamo che queste bizzarre realtà abbiano suscitato la vostra curiosità.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Leave a Reply