Taste the Feeling: new Coca-cola Marketing.

taste the feeling coca cola
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Taste the Feeling: rivoluzione nel Marketing  Coca-cola.

taste the feeling coca cola

Martedì 19 Gennaio, a Parigi, Coca-Cola lancia “ ONE BRAND ”, nuova strategia mondiale di Marketing.
È nella stessa occasione che la multinazionale di Atlanta ha annunciato la nuova campagna che si chiamerà Taste the Feeling.

Coca-Cola, prima della nuova campagna Taste the Feeling , ha cercato di soddisfare le esigenze nutrizionali di tutti i consumatori, creando così delle varianti (Coca-Cola, Coca-cola light, Coca-Cola zero, Coca-Cola life, Coca-Cola diet) che avessero una diminuzione di zuccheri e calorie della famosa bevanda, non considerando però la consistenza del brand e dei suoi valori.

Le varie campagne dei vari brand hanno creato messaggi contrastanti che, via via hanno distolto l’attenzione dall’unicità di Coca-Cola, che senza dubbio resta il minimo comune denominatore tra tutte le varianti in commercio.

 

I consumatori ci chiedevano semplicemente meno zuccheri […], noi abbiamo proposto loro tante altre novità senza capire che potevamo creare confusione. Dieci anni fa abbiamo perso la grande opportunità della one brand strategy[…]” – ha spiegato il vicepresidente global creative & content Rodolpho Echeverria.

 

Per far fronte a questa “confusione” si è deciso di reimpostare tutta la strategia di marketing.

La novità è stata illustrata da Marcos De Quinto, chief marketing officier della società che ha così spiegato: “E’ un’icona e noi non possiamo smettere di essere così importanti, lasciando spazio ad altri”.

L’obiettivo principale? Riunire i cinque maggiori marchi di Coke (light, zero, diet, classic, life) sotto Coca-Cola, che torna ad essere l’unico marchio da comunicare. Le varianti Coca-Cola continueranno ad essere presenti sul mercato, ma saranno presentati al consumatore come “unica” tramite la campagna Taste the Feeling.

Questa nuova campagna così creativa è rimasta fedele alle caratteristiche intrinseche del marchio Coca-Cola, e si è servita di quattro delle maggiori agenzie pubblicitarie del mondo, creando 10 spot televisivi, oltre 100 immagini (scattate dai famosi fotografi di moda Guy Aroch e Nacho Ricci), un nuovo jingle musicale e il restyling del logo, che tornerà ad essere il tondo rosso che mette in risalto il company brand.

Protagonisti indiscussi degli spot sono momenti di vita autentici, contesti emozionanti e prodotto al centro, presentati tramite flash rapidi di vita quotidiana che le persone condividono quando bevono Coca-Cola. Alla fine di ogni spot, le varianti del marchio Coca-Cola si riuniscono sotto il famosissimo bollo rosso di Coca-Cola.

Echeverria, durante la presentazione, ha tenuto a specificare che tra qualche tempo in commerciotaste the feeling coca cola compariranno anche le nuove bottigliette Coca-Cola: “L’immagine tornerà ad essere quella della –mamma- con il red circle Coca-Cola; poi certamente specificheremo la tipologia (Zero, Light, etc. etc) con una breve descrizione del prodotto”.

Il piano è mettere in risalto l’antico logo Coca-Cola e specificarne la tipologia solo come elemento secondario.

Il primo spot è partito il 21 gennaio ed è lo spot Anthem firmato Mercado-McCann, adattato in Italia da McCann Italia. Partner per la pianificazione è Mediacom.

La colonna sonora di “Anthem” è una canzone originale composta appositamente per la campagna e intitolata anch’essa Taste the Feeling , frutto della collaborazione tra The Coca-Cola Company con Music Dealers e il producer Avicii. Il brano è cantato da Conrad Sewell.

La campagna  Taste the Feeling  è un modo per non far tramontare la ricetta della felicità e per portare nel futuro i quasi 130 anni di storia percorsi da Coca-Cola.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Leave a Reply