Netflix è in arrivo e le vostre serie tv?

By 3 luglio 2015TV
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Netflix in Italia, come reagiremo?

Netflix, si concentra su nuove modalità di fruizione, spaziando dallo schermo del computer, a quello dei tablet e del televisore, adattandosi ai gusti dei propri clienti utilizzando un algoritmo atto a costruire una libreria multimediale basata sulle nostre scelte frequenti.

Pertanto, Netflix giungerà in Italia nel prossimo ottobre (la data precisa non è ancora ufficiale).

Non sappiamo quanti saranno i film e le serie tv presenti sulla piattaforma al suo debutto, ma sicuramente saranno assenti House of Cards e Orange Is the New Black (i due pezzi forti della produzione originale), i cui diritti sono stati venduti qualche anno fa rispettivamente a Sky e Mediaset, ma farà leva sugli show prodotti autonomamente.

Necessario precisare che: basterà possedere una connessione da 1.5 mega per godere dei contenuti di Netflix (con qualità base), mentre con 3 mega si può beneficiare di una risoluzione in HD; connessione fra i 5 e i 10 mega permette di raggiungere i 4K. Relativamente alla connessione, ci è stato comunicato che, chiunque riesca a vedere video su Youtube non avrà nessun problema con Netflix, senza salti, senza pause di buffering e senza interruzioni.

Sarà un vero successo?

Netflix gode di enormi potenzialità, ma è difficile stabilire se il suo arrivo rappresenterà una vera e propria rivoluzione per il mercato italiano, soprattutto conoscendo l’atteggiamento abitudinario dei nostri spettatori (legati alla fruizione televisiva tradizionale), ai problemi creati dalla diffusione della banda larga e, non per ultimo, la scarsa conoscenza dell’offerta di contenuti.

L’assenza di House of Cards e Orange Is the New Black certamente influirà in misura negativa e per il momento l’unica serie esclusiva attraverso la quale attirare il pubblico Italiano, sembra essere Daredevil, dato il noto successo dei personaggi Marvel.

D’altra parte, le radici italiane che caratterizzano la serie Marco Polo potrebbero rappresentare una fonte di attrattività per l’intero pubblico.

Comunque, il prossimo ottobre ricaveremo una visione maggiormente chiara, ed insieme potremo trarne le prime conclusioni.

www.squaremediaagency.it

Netflix Square Media Agency

#squaremediaagency
#marketing
#advertising

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Leave a Reply